Torino si conferma hub strategico per i grandi eventi internazionali. Il prossimo 31 maggio, l’Inalpi Arena ospiterà Clash, il primo Premium Live Event della WWE mai realizzato in Italia. L’annuncio, lanciato via social dalla leggenda Paul “Triple H” Levesque, ha scatenato un entusiasmo tale da spingere gli organizzatori a raddoppiare: il 1° giugno la città ospiterà anche la storica puntata di Monday Night Raw.
L'evento non è solo sport, ma una gigantesca operazione finanziaria e turistica. Secondo il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’indotto diretto stimato supererà i 70 milioni di euro.
L'arrivo della WWE è il risultato di una programmazione triennale volta a consolidare il legame con il mercato statunitense, che negli ultimi dieci anni è cresciuto in regione del 50%. Come annunciato dall'assessore Paolo Bongioanni, il percorso proseguirà nel giugno 2027 con l'approdo a Torino della UFC per i campionati mondiali di MMA (Arti Marziali Miste).
Durante le trasmissioni, verranno proiettati filmati promozionali delle bellezze del territorio — dai Laghi alle colline di Langhe e Roero — trasformando l'evento sportivo in un potente volano per il turismo di fascia alta.