L’11 gennaio Torino sarà al centro del cammino verso i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 con il passaggio della Torcia Olimpica, uno dei momenti più simbolici e coinvolgenti dell’intero percorso. La tappa torinese rientra nel Viaggio della Fiamma Olimpica, che dal 6 dicembre 2025 al 6 febbraio 2026 attraverserà 110 province italiane in 61 giorni, coinvolgendo 10.001 tedofori e diffondendo un messaggio universale di speranza, inclusione e unità attraverso lo sport.
Anche per Milano Cortina 2026 Coca-Cola accompagna il Viaggio della Fiamma, rinnovando un legame storico con il Movimento Olimpico che dura dal 1928 e che, per la Torcia, prosegue ininterrottamente dai Giochi di Barcellona 1992. A Torino il cuore della celebrazione sarà il Coca-Cola Village, allestito in Piazza Castello e aperto domenica 11 gennaio dalle 17.00 alle 19.30 con musica, intrattenimento, DJ set, karaoke e spazi dedicati alla storia olimpica e alla condivisione.
Il Truck Coca-Cola, con luci, schermi LED e animazione, accompagnerà l’arrivo della Fiamma trasformando la piazza in una festa collettiva, mentre non mancheranno iniziative legate alla sostenibilità, alla solidarietà e allo sport, con aree esperienziali dedicate alle discipline olimpiche e paralimpiche. Una giornata pensata per coinvolgere la città e far vivere da vicino l’energia e i valori dell’Olimpismo in vista di Milano Cortina 2026.
Di Giulia De Sanctis