Venerdì 6 novembre 2026, il Teatro Verdi di Padova ospita Dee Dee Bridgewater nell'ambito del Padova Jazz Festival 2026. La cantante statunitense si esibisce con il suo quartetto, una formazione interamente femminile composta da Alexis Lombre al pianoforte, Liany Mateo al basso e Shirazette Tinnin alla batteria.
Il progetto si raccoglie attorno al motto We Exist!, che sintetizza l'intreccio tra arte e impegno civile al centro di questa tournée. Il repertorio include brani di protesta come Mississippi Goddam, Trying Times e The Danger Zone, che Bridgewater affronta con una vocalità al tempo stesso potente e raffinata, costruita in decenni di carriera nel jazz internazionale.
L'impegno di Bridgewater al di là dei palchi è documentato da una lunga attività filantropica e di difesa dei diritti, culminata nel ruolo di Ambasciatrice di Buona Volontà delle Nazioni Unite presso la FAO. Il concerto al Teatro Verdi si inserisce in questo percorso artistico e politico che la artista porta avanti da anni.
Esperienza Giardino Monumentale di Valsanzibio, giardino barocco del XVII secolo
Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio
Esperienza Scala Contarini del Bovolo, visita al palazzo gotico-rinascimentale di Venezia
Palazzo Contarini del Bovolo
Esperienza Fondazione Querini Stampalia, museo-residenza di Venezia
Fondazione Querini Stampalia
Esperienza Negozio Olivetti, showroom di Carlo Scarpa a Venezia
Negozio Olivetti
Esperienza Tour gastronomico guidato al cibo di strada di Venezia
Piazza San Marcos
Esperienza Laboratorio di maschere veneziane in cartapesta, Venezia
Piazza San Marcos
Esperienza Venezia nascosta, tour a piedi e in gondola da Piazza San Marco al Ponte
Piazza San Marcos
Esperienza Tour guidato in barca a Murano e Burano con visita alla vetreria
Stazione di Venezia Santa Lucia
Esperienza Ca' Pesaro, visita con biglietto Fast Track alla Galleria d'Arte Moderna
Ca' Pesaro
Esperienza Museo Leonardo da Vinci di Venezia, biglietto saltafila
Museo Leonardo da Vinci di Venezia
Esperienza Lavorazione del vetro soffiato di Murano alla Cattedrale del Vetro - Santa
Fondamenta Manin, 2/1, Murano
Esperienza Musei delle Isole: Salta la Coda, accesso prioritario ai musei di Venezia
Museo del Vetro (Murano)