The Addams Family: Halloween 2022 in Reggia con performance, visite guidate e mongolfiere

Villa Reale di Monza Cerca sulla mappa
DA Sabato29Ottobre2022
A Martedì01Novembre2022

In occasione del weekend di Halloween 2022, da sabato 29 ottobre a martedì primo novembre, la Villa Reale di Monza ospita la Famiglia Addams con performance di attori, musicisti e danzatori che accolgono i visitatori in un’apertura straordinaria dalle 10.00 alle 19.00 (la sera di Halloween, lunedì 31 ottobre, l'orario di apertura è prolungato fino alle 24.00).

Le esibizioni e le performance dei performer travestiti da personaggi della Famiglia Addams si tengono nelle Sale e negli Appartamenti della Villa Reale; da sabato 29 ottobre - oltre alla mostra già in corso Keith Haring: Radiant Vision - è inoltre visitabile al terzo piano (Belvedere) la mostra Stregherie: fatti, scandali e verità sulle sovversive della storia, mentre domenica 30 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 sono in programma le visite guidate Fai Halloween con noi: paura e mistero tra gli alberi secolari dei Giardini Reali a cura dei volontari, mascherati e travestiti, del Gruppo Fai Giovani Monza.

Lunedì 31 ottobre è la giornata clou, con l’apertura prolungata della Villa Reale dalle 10.00 alle 24.00 e, un po’ prima dell’ora fatidica, con il Gran Tango degli Addams nel Salone d’Onore. Martedì primo novembre invece il programma si conclude con il concerto del pianista Igor Andreev, vincitore del Concorso Rina Sala Gallo di Monza nel 2018, accompagnato al violoncello da Anna Abbühl. Sia il Gran Tango degli Addams, sia il concerto finale sono a ingresso gratuito previo acquisto del biglietto d'ingresso alla Villa Reale di Monza (chi lunedì 31 ottobre visita la Villa in costume di Halloween ha diritto all’ingresso ridotto).

Lunedì 31 ottobre e martedì primo novembre inoltre sono le date ideali per ammirare la Villa Reale dall’alto partecipando all’esperienza del volo frenato in mongolfiera (biglietto 35 euro per gli adulti e 30 euro per bambni e ragazzi dai 6 ai 16 anni): la mongolfiera è situata sul lato giardino e i turni sono programmati in entrambe le giornate alle 17.20, alle 18.20 e alle 19.20.

I biglietti di ingresso alla Villa Reale di Monza hanno un prezzo di 10 euro a persona (biglietto ridotto 8 euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 25 anni e per over 65; ingresso gratuito per bambini di età inferiore ai 4 anni); l'ultimo ingresso è sempre consentito un'ora prima dell'orario di chiusura. Per info 039 394641. Qui altri eventi di Halloween 2022 da non perdere a Milano e in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter