Cake Star 2021 in Brianza: puntata e pasticcerie in sfida

Monza Brianza, 23/04/2021.

Il goloso giro d'Italia della comica Katia Follesa e del pasticcere toscano Damiano Carrara continua in Brianza. La nuova puntata di Cake Star 2021 - Pasticcerie in sfida in Brianza va in onda venerdì 23 aprile 2021 alle ore 21.25 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Si tratta della terza puntata in Lombardia di questa quarta stagione, dopo Cake Star a Milano per miglior pasticceria napoletana e l'episodio di Cake Star a Brescia.

Queste le pasticcerie della provincia di Monza e della Brianza in gara per Cake Star: il Maís di Busnago (via Italia 48), la Pasticceria Verga di Giussano (via Alfredo Catalani 110) e la Pasticceria Borromeo di Cesano Maderno (via Borromeo 29). La puntata in Brianza è anche disponibile in replica sempre su Real Time sabato 24 aprile dalle ore 19.55 alle 21.15, oltre che sulla piattaforma Discovery+. Chi vincerà il titolo di miglior pasticceria della Brianza? Giudici e concorrenti si sfidano su pasticceria, cabaret delle paste e pezzo forte (con voti da 0 a 5 stelle). Poi l'incongnita bonus, con il dolce del cliente di fiducia che può far alzare il punteggio. Volete scoprire chi ha vinto? Qui il racconto della puntata di Cake Star in Brianza.

Cake Star si basa su una sfida tra pasticcerie d'Italia e ricalca in modo simile il programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. In ogni puntata, si sfidano 3 pasticcerie di una località italiana i cui proprietari, a turno, danno un giudizio sugli altri concorrenti in merito all'aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al pezzo forte, ovvero il dolce di spicco, con un punteggio da 0 a 5 stelle. Giudici e conduttori sono la comica Katia Follesa e il pasticcere lucchese Damiano Carrara, che danno anche loro un giudizio che va a sommarsi con quello dei concorrenti.

Nelle prime tre edizioni, al termine della prima manche, i due concorrenti pasticceri che avevano ricevuto il punteggio più alto potevano accedere al duello finale e si confrontano in una sfida ad armi pari - giudicata dal solo Carrara - per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2 mila euro da reinvestire in azienda. La sfida avveniva solitamente fuori dal proprio laboratorio. In Cake Star 2021, però, c'è una novità: a ogni concorrente è data la possibilità di coinvolgere il proprio cliente di fiducia, che ha l'arduo compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata anche il cliente di fiducia potrà aggiudicarsi un 'premio' a sua scelta: da un corso di pasticceria a una meringa gigante. Difficile, però, conquistare il palato di Katia e Damiano con il bonus.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter