Cake Star in Brianza: vincitore della puntata e pasticcerie in gara

Monza Brianza, 26/04/2021.

Nella serata di venerdì 23 aprile, su Real Time (e disponibile sulla piattaforma Discovery+), è andata in onda la puntata di Cake Star 2021 - Pasticcerie in sfida in Brianza. A contendersi la vittoria tre pasticcerie del territorio: il Maís di Busnago (via Italia 48), la Pasticceria Verga di Giussano (via Alfredo Catalani 110) e la Pasticceria Borromeo di Cesano Maderno (via Borromeo 29). Ma chi ha vinto il titolo di miglior pasticceria della provincia di Monza Brianza? Vediamo com'è andata questa nuova puntata di Cake Star in Lombardia.

A triofare è Davide Verga, giovane proprietario pasticceria Verga di Giussano. Cake Star, programma televisivo di Real Time condotto da Katia Follesa insieme a Damiano Carrara, ha regalato un'altra frizzante puntata. Le tre pasticcerie della Brianza hanno tentato di convincere i giudici e loro stessi avversari attraverso i voti tra 0 e 5 su estetica della pasticceria, cabaret delle paste e il "pezzo forte", scelto da loro stessi. Contrariamente alle scorse edizioni di Cake Star, i voti dei contendenti e di Katia Follesa sono svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi. I voti di Damiano, invece, restano segreti fino all'ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un pezzo bonus da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. In questa puntata di Cake Star in Brianza, nessuna delle tre pasticcerie in gara è riuscita a conquistare il bonus e a guadagnarsi i 5 punti extra.

La classifica parziale della puntata in Brianza vedeva in testa la pasticceria Maìs con 29 punti, seguita dalla Pasticceria Verga con 28 punti e dalla Pasticceria Borromeo con 26 punti. I voti del pasticcere di Damiano Carrara, sommati al punteggio parziale, hanno ribaltato la classifica, dando la vittoria a Verga Pasticceri con 41 stelle totali.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter