Cake Star a Brescia: chi ha vinto la puntata e le pasticcerie in gara

facebook.com/visitbrescia

Brescia, 27/02/2021.

Venerdì 26 febbraio 2021 è andata in onda la puntata di Cake Star 2021: Pasticcerie in sfida ambientata a Brescia. Il programma, giunto alla quarta stagione su Real Time, ha sempre un buon seguito di pubblico. Tra dolci, torte e altre golosità, Katia Follesa e il pasticcere Damiano Carrara hanno visitato la pasticceria-gelateria Bedussi di Francesco, soprannominato l’alchimista, la Pasticceria Piccinelli dal 1862 di Anna Gerasi, con 150 anni di storia e il privilegio d’esser stata la pasticceria preferita di D'Annunzio e la Pasticceria Andreoletti del Campione Mondiale 2019 del Panettone.

Tra eleogi e qualche critica, chi ha vinto la sfida di Miglior Pasticceria di Brescia? La puntata lombarda ha visto trionfare la Pasticceria Bedussi, gestita da Francesco Bedussi: non solo una pasticceria, ma anche gelateria e cucina, in un grande ambiente in stile industrial e con un'offerta dolce e salata. Bedussi ha "sconfitto" la Pasticceria Andreoletti di Bruno Andreoletti e la Pasticceria Piccinelli, portando a casa il titolo di miglior pasticceria della zona. "In un periodo così difficile per il nostro settore, questo riconoscimento ci riempie il cuore e regala nuova energia!", il post su facebook della pasticceria vincitrice.

Le regole di Cake Star sono semplici: tre i pasticceri in gara, ciascuno dà voti tra 0 e 5 ai rispettivi concorrenti su l'estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il pezzo forte, scelto da loro stessi. In questa quarta stagione, i voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi. I voti di Damiano, invece, sono rimasti segreti fino all'ultimo. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un pezzo bonus da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. In questa puntata a Brescia, però, nessuna delle tre pasticcerie si è purtroppo guadagnata il bonus.

La Pasticceria Bedussi era già in testa alla classifica parziale con 27 punti, seguita dalla Pasticceria Andreoletti con 26 punti e dalla Pasticceria Piccinelli, un po' più staccata con 22 punti. I voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno confermato la vittoria della Pasticceria Bedussi con 38 stelle totali.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter