Cake Star 2021 a Brescia: puntata e pasticcerie in sfida

realtime.it

Brescia, 26/02/2021.

Brescia è la città protagonista della nuova puntata di Cake Star - Pasticcerie in sfida, in onda venerdì 26 febbraio 2021 su Real Time (canale 31; e su Discovery+) alle ore 21.25.  Il dolcissimo tour di Katia Follesa e Damiano Carrara continua a Brescia, città di grandi maestri pasticceri. La 'Leonessa d'Italia', infatti, ha dato i natali anche a Iginio Massari, vincitore del World Pastry Stars 2019 (Congresso internazionale di pasticceria che si è svolto a Milano) e volto noto in televisione (con apparizioni anche a MasterChef Italia).

A sfidarsi in questa puntata della nuova stagione di Cake Star, con Katia e il mastro pasticcere toscano Damiano, la pasticceria particolare e contemporanea Bedussi di Francesco, soprannominato l’alchimista, come la definisce il promo su Discovery+ (piattaforma streaming attiva dal 6 gennaio e dedicata a real-life-entertainment e contenuti non-fiction); la Pasticceria Piccinelli dal 1862 di Anna, con 150 anni di storia e il privilegio d’esser stata la pasticceria preferita di D’Annunzio; e la Pasticceria Andreoletti del Campione Mondiale 2019 del Panettone. Chi vincerà il titolo di miglior pasticceria di Brescia? (qui la pasticceria vincitrice a Brescia con il racconto della puntata).

Cake Star si basa su una sfida tra pasticcerie d'Italia e ricalca in modo simile il programma 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese. In ogni puntata, si sfidano 3 pasticcerie di una località italiana i cui proprietari, a turno, danno un giudizio sugli altri concorrenti in merito all'aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al 'pezzo forte', ovvero il dolce di spicco, con un punteggio da 0 a 5 stelle. Giudici e conduttori sono Katia Follesa e Damiano Carrara, che danno anche loro un giudizio che va a sommarsi con quello dei concorrenti.

Nelle prime tre edizioni, al termine della prima manche, i due concorrenti che avevano ricevuto il punteggio più alto potevano accedere al duello finale e si confrontano in una sfida ad armi pari - giudicata dal solo Carrara - per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro da reinvestire in azienda. La sfida avveniva solitamente fuori dal proprio laboratorio. A partire dalla quarta stagione di Cake Star - Pasticcerie in sfida, al termine dei giudizi, Katia e Damiano decidono se assegnare un bonus di 5 stelle aggiuntive al dolce preferito e scelto dal "cliente di fiducia" di ciascuna pasticceria in gara. Se la pasticceria riesce a vincere la puntata grazie ai punti bonus ricevuti, il "cliente di fiducia" ha diritto ad un premio a sua scelta, offertogli dalla pasticceria stessa.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter