Carbo Beer Festival: festa della birra e della carbonara

shutterstock
Piazza Città di Lombardia Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Giugno2023
A Domenica11Giugno2023

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023 a Milano in piazza Città di Lombardia si svolge la prima edizione del Carbo Beer Festival, evento dedicato ad un’accoppiata unica nel suo genere: un weekend gustoso alla scoperta della cucina romana - e non poteva che essere protagonista la carbonara - ma con un abbinamento avvincente come la birra.

Protagonista della festa è la pasta alla carbonara, al centro anche di numerose discussioni relative alla preparazione dove non può mai mancare il guanciale e solo i tuorli dell’uovo; ma la vera sorpresa è vederla realizzare live e amalgamata in forme di formaggio per renderla decisamente più gustosa. Non mancano altri piatti tipici come cacio e pepe, l’amatriciana, la coda alla vaccinara, i carciofi alla giudia, ma anche panini con la porchetta e carne alla griglia, tutto da abbinare a svariate tipologie di birre italiane e dal mondo.

Da abbinare alle specialità della cucina romana c'è infatti un'ampia varietà di birre, sia classiche che artigianali. Ad accompagnare le tre serate ci sono inoltre dj-set e animazioni. Questi gli orari di apertura: venerdì 9 giugno dalle 18.00 all’01.00; sabato 10 dalle 11.00 all’01.00; domenica 11.00 dalle 11 alle 22.30. L'ingresso è libero e gratuito.

Qui altre sagre di giugno 2023 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter