Sagre di giugno 2023 vicino a Milano e in Lombardia. Ciliegie, salame, cipolla: calendario di quelle da non perdere

facebook.com/consorzioVarzi

Milano, 31/05/2023.

Con le giornate più lunghe dell'anno e il sapore di estate nell'aria, il mese di giugno è forse il più adatto a trascorrere allegri e spensierati momenti in compagnia: e cosa c'è di più conviviale di una bella sagra? Sono tante vicino a Milano e in Lombardia le occasioni per partecipare a feste di paese ed eventi gastronomici nel mese di giugno 2023: perché dunque non farci un pensierino?

Le sagre di giugno offrono un'ampia varietà di prelibatezze: si va dai prodotti di stagione, come le ciliegie e la cipolla rossa di Breme, alle specialità tipiche, come il salame di Varzi, ma non mancano eventi dedicati alle cucine regionali e internazionali (dalla pugliese alla calabrese, dalla greca alla asiatica).

Quali sono dunque le sagre di giugno 2023 da non perdere nei dintorni di Milano? Di seguito una selezione - in continuo aggiornamento - di appuntamenti enogastronomici da non lasciarsi scappare: cliccando sui rispettivi link si trovano tutti i dettagli, dagli orari ai luoghi precisi, fino alle eventuali modalità di prenotazione.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter