Sagra della ciliegia 2023 a Bagnaria

Domenica11Giugno2023

Domenica 11 giugno 2023 a partire dalle ore 11.00 a Bagnaria (Pavia) torna l'appuntamento con la Sagra della ciliegia, giunta quest'anno alla quarantaseiesima edizione.

La manifestazione - una delle sagre di giugno 2023 da non perdere in Lombardia - si svolge in piazza Aldo Moro dove sono presenti gli stand di prodotti tipici locali e all’interno del mercato ortofrutticolo coperto, dove gli agricoltori locali espongono e vendono le ciliegie di loro produzione.

Il Comune di Bagnaria ha nella cerasicoltura una tradizione che si protrae da secoli: le qualità più diffuse nel territorio sono il Durone Ferrovia Canada, il Durone tradizionale, il Durone di Spagna, il Durone di Moglie, il Durone di Vignola, la Bigarreau e il Napoleon.

Oltre al consueto mercato di prodotti tipici locali, la Sagra della ciliegia prevede inoltre la preparazione e distribuzione a cura della Pro Loco di un pranzo a base di piatti della tradizione (ovviamente a tema ciliegie), accompagnati da vino dell’Oltrepò Pavese e musica live dal vivo nel pomeriggio.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0383 572001.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter