Domenica al museo (gennaio 2023): aperture gratuite a Milano

shutterstock
Domenica08Gennaio2023

Domenica 8 gennaio 2023 i musei civici di Milano garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori in occasione della Domenica al Museo. L'iniziativa nel capoluogo lombardo è stata posticipata di una settimana dal Comune per consentire a un pubblico più ampio di visitare gratuitamente i musei milanesi (solitamente la Domenica al Museo si svolge la prima domenica del mese e dunque a gennaio sarebbe coincisa con il giorno di Capodanno 2023).

Per l'occasione si può avere accesso gratuito ai seguenti spazi espositivi del Comune di Milano: il Museo del Novecento, i musei del Castello Sforzesco, la Galleria d’Arte Moderna, l’Acquario Civico, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico di Milano, il Museo del Risorgimentola Casa Museo Boschi di Stefano Palazzo Morando. Domenica 8 gennaio 2023 è possibile inoltre visitare senza pagare il biglietto anche il Museo d'Arte della Fondazione Rovati, le Gallerie d'Italia di piazza Scala e l'Armani/Silos, che aderiscono all'iniziativa.

In tutti i musei l’ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura; per ulteriori informazioni e dettagli sugli orari si possono consultare i siti di ogni singola sede.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter