Songs for Gaia: Celtic Harp Orchestra in concerto - Estate al Castello 2022

facebook.com/CelticHarp
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Sabato13Agosto2022

Sabato 13 agosto 2022 alle ore 21.00 presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano va in scena lo spettacolo Songs for Gaia, inserito nel programma del festival estivo Estate al Castello 2022, nell'ambito del palinsesto Milano è Viva.

Songs for Gaia, a cura dell'Associazione Culturale The White Stag - Awen Oran Mor,  è uno spettacolo dal carattere fortemente ecologico che schiera la Celtic Harp Orchestra, la più grande orchestra di arpe conosciuta sul panorama nazionale italiano e internazionale, per offrire un'esperienza artistica vivace, profonda ed etica ad un pubblico di tutte le età, estrazioni sociali e provenienza geografica. Per l'occasione Songs for Gaia si presenta in versione Full Moon, sotto la luce della luna piena di metà agosto. 

Il repertorio prevede una interpretazione unica e innovativa dei grandi classici della musica internazionale tessuti insieme a stili tradizionale europei (dalle sonorità nordiche irlandesi alla passione del flamenco e alla musica italiana) per creare uno spettacolo suggestivo. Una delle particolarità del progetto Songs for Gaia consiste nel fare dono al pubblico di semi o alberelli locali e autoctoni da piantare sotto la regia di una speciale iniziativa chiamata Nature Warriors che vede anche la supervisione dell'ente Ersaf.

Biglietti 12 euro; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter