Carroponte 2023, il programma dei concerti e il Summer Village con sdraio, cibo e birrette

facebook.com/carroponte
Carroponte, Sesto San Giovanni Cerca sulla mappa

Milano, 12/06/2023.

Tornano ad accendersi le luci sullo storico palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Anche nell'estate 2023 lo storico festival musicale anima il parco archeologico industriale dell'area ex-Breda con un programma fitto di concerti ed eventi.

Dopo lo speciale live intimo dei Sum 41 allo Spazio Mil del Carroponte (31 maggio, posti limitati), il vero e proprio inizio dell'edizione 2023 del Carroponte è affidato a due pesi massimi come Jack Black e Kyle Gass, ovvero i Tenacious D, per l'unica data italiana del loro Spicy Meatball Tour (10 giugno). Il programma dei concerti prosegue poi con i paladini dell'hardcore punk Black Flag (15 giugno, Spazio Mila), con la musica gioiosa ed energica dei The Lumineers (23 giugno), con la cantante messicana Ana Gabriel nota come La Diva de América (2 luglio) e con i leggendari Skatalities, band da cui il genere ska ha preso il nome (6 luglio).

Non manca la musica italiana, con il ritorno dei Modena City Ramblers (7 luglio), la seconda edizione del festival Evanland di Gio Evan (8 luglio) e il rapper genovese Bresh (19 luglio). Tra i concerti più attesi ci sono poi quello dei Morcheeba, band britannica simbolo della musica trip-hop (26 luglio), e dei Marlene Kuntz (27 luglio) con il loro progetto Karma Clima.

Tra i protagonisti del Carroponte 2023 c'è poi il cantante, produttore e autore giapponese Joji, tra i più coinvolgenti dell’era digitale e al suo debutto assoluto in Italia (24 agosto). È invece un ritorno sul palco dell'ex Breda sia per Cristina D'Avena e Gem Boy (1 settembre), sia per Lo Stato Sociale (2 settembre) e sia per Manuel Agnelli (7 settembre). Al Carroponte arrivano poi anche Edoardo Bennato (6 settembre), Tananai (9 settembre) e i Coma Cose (15 settembre), mentre tra le ultime date dell'estate in musica di Sesto San Giovanni c'è quella del cantautore portoricano Rauw Alejandro (17 settembre).

Oltre ai grandi concerti, l'area del Carroponte accoglie anche quest'anno il Summer Village, aperto tutte le sere (tranne il lunedì) a ingresso gratuito a partire dalle ore 19.00. Il Summer Village del Carroponte è composto da un bistrot che propone hamburger, fish & chips, pinse (con alternative vegane e senza glutine) e da un bar con sdraio a disposizione per rilassarsi con cocktail e birrette.

In programma ci sono poi dj-set, serate a tema, karaoke e tanti altri eventi: si parte con l'opening party (9 giugno), poi tra gli eventi da non perdere spiccano l'Holi Dance Festival con le sue polveri colorate (17 giugno), i party per fare un tuffo nel passato Febbre a 90 (16 giugno) e 2000 mania (30 giugno), il festival dei trentenni La vita a 30 anni (14 luglio).

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale del Carroponte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter