Parcheggi gratis a Milano dopo la riattivazione di Area C? La regola dal 24 febbraio 2021

Flickr.com / llee_wu

Milano, 23/02/2021.

Ok, dal 24 febbraio 2021 viene riattivata Area C: ma i parcheggi sono ancora gratis? Questa è una delle domande più frequenti che si stanno ponendo gli automobilisti di Milano, e una risposta c'è. Iniziamo col dire che la riattivazione delle telecamere di Area C - spente dal 5 novembre 2020 in concomitanza con le allora nuove restrizioni anti Covid - è stata motivata come provvedimento per contrastare il preoccupante innalzamento delle polveri sottili

La ztl che regola regola la circolazione veicolare all'interno della Cerchia dei Bastioni torna dunque attiva - seppure in orario ridotto dalle 10.00 alle 19.30 (qui tutte le info su Area C, valide fino al 31 marzo 2021) -, ma la sosta nelle strisce blu e gialle resta gratuita oppure no? Ebbene, il pagamento della sosta resta sospeso sia negli stalli contrassegnati dalle strisce blu, sia negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle).

Parcheggi ancora gratis a Milano, dunque. E così come resta sospeso il pagamento del ticket per parcheggiare, resta valida anche sospensione della ztl Area B. Entrambi i provvedimenti valgono a tempo indeterminato, fino a nuova comunicazione da parte del Comune di Milano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter