Tascaro, il bacaro di Milano vince la puntata di Quattro Ristoranti. Cucina veneta tra baccalà e cicheti

Tàscaro Cucina Veneta Cerca sulla mappa

Milano, 27/01/2021.

Il Tàscaro di Milano ha vinto l'ultima puntata del ciclo di episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, il format prodotto da Banijay Italia condotto da Alessandro Borghese e andato in onda su Sky Uno e Now Tv.

All'interno di un episodio tutto dedicato alla cucina regionale a Milano, è l’autenticità della cucina veneta di Sandra Tasca a convincere il palato e il  gusto del celebre chef televisivo, aggiudicandosi la vittoria e i 5mila euro da dedicare alla ristrutturazione. Un premio che non lascia nulla al caso, perché da marzo 2021 Tàscaro riaprirà le porte ai suoi clienti in una sede tutta nuova, con un cambio di quartiere e arredamento in favore della più tipica atmosfera dei localini veneziani.

Cucina sarda, campana e alto tesina: ecco contro chi si è scontrata Sandra Tasca nel corso della puntata. Determinante la categoria special dedicata a uno degli street food per eccellenza: la polpetta, che Borghese ha apprezzato nella sua ricetta veneta più classica con carne e verdure. Tra le portate scelte dai 4 commensali, la Trippa in umido, il Baccalà mantecato, il Fegato alla veneziana e le tipiche Sarde in saor. Piatti semplici e tradizionali, resi ancor più speciali dal segretissimo ricettario della famiglia Tasca: ingredienti, procedimenti ed istruzioni con i quali Sandra custodisce la vera tradizione, con autenticità e fedeltà - una caratteristica tanto apprezzata da Alessandro Borghese da portarla alla vittoria.

Tàscaro, il bacaro Made in Veneto a Milano

Tàscaro nasce a Milano nel febbraio 2019 dall'idea di Sandra Tasca, innamorata della sua terra e della cucina. La giovane imprenditrice fedele al ricettario di famiglia da due anni dispensa baccalà mantecato, sarde in saor, polenta e trippa come da migliore tradizione veneta, nel suo locale di Porta Venezia, ovviamente accompagnati dal vero spritz veneziano. Originaria di Marostica, in provincia di Vicenza, ha voluto riprodurre un autentico bacaro veneziano, ma a Milano. Un’idea originale e premiata dai tanti fuori sede e dagli amanti dello street food che in poco tempo hanno ritrovato da Tàscaro l’anima del bacaro: un luogo dove si servono ombre e cichèti e si vive il clima familiare di quartiere, dove Sandra incarna le veci del vero e proprio Oste.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter