Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio

Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio

Food Milano Venerdì 24 aprile 2020

© Pixabay

Milano - Ci avete fatto caso? Da quando gli Italiani sono chiusi in casa per far fronte all'emergenza Coronavirus, il sole è tornato a baciare il Bel Paese, regalando giornate dal clima decisamente primaverile, quasi estivo. Un grande ritorno, dopo mesi di piogge e di allerte. Oltre al danno, la beffa. Con questa carrellata di giornate all'insegna del sole, si sente il bisogno di passeggiate all'aria aperta, magari in compagnia di un bel gelato da gustare senza fretta. 

Lo sanno bene i milanesi, da sempre amanti del gelato: cosa c'è di più bello che gustare un buon gelato a Milano passeggiando sui Navigli o a Parco Sempione? Pensate, secondo un sondaggio di Deliveroo, Milano è la città che più ama ordinare il gelato a domicilio. Le restrizioni dettate dal Governo impongono a tutti alcuni sacrifici, ma sappiate che anche a Milano non è necessario rinunciare al gelato, nemmeno in quarantena: un po' come fanno le enoteche di Milano, che spediscono i loro vini a casa, anche le gelaterie di Milano possono spedire il loro gelato direttamente a casa vostra, con consegna a domicilio.

Fuori o dentro casa, il dilemma rimane lo stesso: crema o ciccolato? Se la scelta appare difficile, non è per nulla complicato scegliere dove acquistare il vostro gelato online a Milano, dal momento che tante gelaterie di Milano sono tra le migliori d'Italia nel 2020 secondo Il Gambero Rosso Per rendervi le cose ancora più semplici, ecco una lista con alcune gelaterie a Milano che consegnano il gelato a casa per far fronte all'emergenza Coronavirus. E voi, che gusti sceglierete?

Gelateria Artico, per gli amanti del cioccolato

La Gelateria Artico a Milano è una gelateria tradizionale che vanta un gran numero di clienti amanti del cioccolato, con grande attenzione ai prodotti naturali e alle materie prime. La Gelateria Artico, per far fronte all'emergenza Coronavirus, spedisce personalmente vaschette di gelato dalle ore 14.00 alle 20.30 (spesa di spedizione 1,50 euro). Potete gustare una vaschetta di gelato da 750 grammi a 17 euro, oppure una vaschetta da un chilo e mezzo a 33 euro. Per ordinare il proprio gelato, contattare il numero 02 45494698.

Gelateria Ciacco: il gelato è anche vegan

Anche la Gelateria Ciacco di via Spadari 13 a Milano porta a casa di tutti i golosi i suoi gelati e non solo. Se preferite, anche con il classico delivery, sempre attivo a Milano dal giovedì alla domenica dalle ore 13.00 alle 20.00. La gelateria Ciacco seleziona accuratamente le materie prime con un occhio di riguardo anche alla clientela vegan.

Gelateria Paganelli: non solo gelato

Gelati artigianali, granite e sorbetti in piena zona Stazione Centrale. Anche la Gelateria Paganelli di Milano ha deciso di portare a casa di tutti i golosi le sue creazioni. Prenotazioni entro le ore 15.00, con consegne dalle 17.00 alle 19 00 solo su Milano. Per gustare un bel gelato a casa basta chiamare il numero 02 42441183 oppure scrivere a questa e-mail. La consegna si effettua su un ordine di minimo un chilo di gelato a 26 euro. 

Premiata Cremeria Rossi: gelati e dolci siciliani

Gelati e dolci siciliani, come granite, cannoli e cassate, in un locale familiare con arredi semplici e attuali. Questi gli ingredienti del successo della Premiata Cremeria Rossi a Milano, in piazza Bolivar 7. I suoi gelati arrivano anche a casa vostra. Potete gustare una vaschetta di granita o gelato da 600 grammi con massimo 2 gusti a 12 euro, oppure una vaschetta di gelato da un chilo e 6 grammi con massimo 5 gusti a 36 euro. Per info, contattare il numero 02 45482952.

Gelateria Concordia: leccornie a 0°

La Gelateria Concordia nasce il 4 giugno del 1999 e si appassiona ogni giorno nello scegliere le migliori materie prime, trasformandole in leccornie a 0°. Anche la Gelateria Concordia, in corso Concordia 11, spedisce a casa i suoi gelati, dalle ore 16.00 alle 22.45. Una vaschetta di gelato da 500 grammi costa 13 euro, mentre quella da un chilo e mezzo di gelato costa 36 euro. Per info, contattare il numero 02 76390929.

Gelateria della Musica: il tempio dei golosi

La Gelateria della Musica, il piccolo tempio dei golosi milanesi nato dalla creatività dello chef Fabio Brigliadoro, recupera la tradizione originale del gelato dell’Ottocento e offre un dolce completamente artigianale e realizzato solo con ingredienti di prima scelta. In questo periodo di quarantena la Gelateria della Musica offre gratuitamente la consegna a domicilio per chi abita in zona in orario 16.00-21.00; per ordini da altri quartieri di Milano o nell'hinterland si affida ad altri servizi di delivery in orario 15.00-22.00 dal martedì al sabato e 13.00-22.00 la domenica. Per info 351 8411104.

Gelateria Rivareno, il gelato preparato quotidianamente

Ambienti semplici e moderni, ingredienti genuini, gelato preparato quotidianamente. La catena di gelaterie Rivareno oggi conta 9 negozi in tutta Italia, di cui tre a Milano: uno in zona Porta Ticinese, in viale Col di Lana 8, uno vicino al Teatro Strehler, in via Manzoni 20, e un terzo in via Sarpi 58. Con i milanesi chiusi in casa, Rivareno consegna le sue dolcezze a casa vostra. Perchè non gustare un bella vaschetta di gelato da 500 grammi a 13,30 euro o una vaschetta da un chilo e mezzo a 39,70 euro? 

Gelateria Enrico Rizzi: tanti gusti dal mirto al Crodino

Direttamente dalla Gelateria Enrico Rizzi, in via Correnti 20 a Milano, vaschette da 500, 750 e 1 kg da 3 a 5 gusti, dal mirto di Sardegna, alla carruba, al chinotto di Savona, al cioccolato affumicato Morant Bay- Giamaica 2016, alla mastica, al Crodino, all’olivello spinoso.

Gusto 17: il gelato come lo vuoi tu

Ecco Gusto 17, una agrigelateria che propone 16 gusti standard di gelato: il 17° si può creare secondo le proprie preferenze. I gelati di Gusto 17 arrivano anche a casa: oltre alla classica vaschetta di gelato da 500 grammi a 12 euro, si può scegliere tra la vaschetta di panna montata e i biscotti gelato

Gelateria Latteneve: il gelato a chilometro zero

Inaugurata nel 2014, Latteneve è una gelateria artigianale molto apprezzata che, quando possibile, usa prodotti a km zero. Si trova in zona Porta Genova e in questo periodo di quarantena spedisce i gelati anche a casa. Vaschette per tutti i gusti e tutte le misure, da 500 grammi (12 euro) a un chilo (24 euro).

Terra Gelato: dolce e un po' salato

Da Terra Gelato a Milano il gelato artigianale in un locale dal design ricercato. I suoi gelati, se volete, arivano anche a casa vostra con consegna a domicilio. Oltre a creme e gusti di frutta, la specialità di Terra Gelato sono i gelati salati. Tra i gusti più richiesti il pistacchio siciliano o il tiramisù, per i più arditi i gastronomici come Parmigiano Reggiano, piselli e menta, tartufo o burro e alici

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Sushi delivery Milano, dove comprare? 7 ristoranti giapponesi con consegna a domicilio , Dove comprare vino on line a Milano: le enoteche con delivery e consegne a domicilio , Pasqua 2020, colombe e uova: dove comprarle (anche online) a Milano? Prezzi e ingredienti

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.