Mondiali di Volley 2018 a Milano: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

Mondiali di Volley 2018 a Milano: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

Cultura Milano Mediolanum Forum Mercoledì 19 settembre 2018

© fivb.org

Milano - Dopo aver chiuso la prima fase a punteggio pieno con 5 vittorie su 5 per un totale di 15 set vinti e 2 persi, la Nazionale Italiana di Pallavolo prosegue il suo cammino nei mondiali Italia-Bulgaria 2018 (Fivb Volleyball Men’s World Championship). E il cammino degli azzurri passa da Milano, dove la squadra allenata da Chicco Blengini è impegnata nelle partite della seconda fase dei Mondiali (gruppo E).

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018 la Nazionale di Volley si gioca l'accesso alla terza fase dei Mondiali. Dove si gioca? Tre le partite in calendario per gli azzurri, tutte in orario di prima serata, rispettivamente contro Finlandia, Russia e Paesi Bassi, si vengono disputate nella cornice del Mediolanum Forum di Assago

Questo il calendario delle partite dell'Italia e delle altre Nazionali del gruppo E nella seconda fase (qui tutte le info su prezzi dei biglietti per i Mondiali di Pallavolo 2018 a Milano e dove acquistarli).

  • Venerdì 21 settembre, ore 17.00: Paesi Bassi - Russia
  • Venerdì 21 settembre, ore 21.15: Italia - Finlandia
  • Sabato 22 settembre, ore 17.00: Paesi Bassi - Finlandia
  • Sabato 22 settembre, ore 21.15: Russia - Italia
  • Domenica 23 settembre, ore 17.00: Russia - Finlandia
  • Domenica 23 settembre, ore 21.15: Italia - Paesi Bassi

Il regolamento del torneo prevede che si qualifichino alla terza fase le quattro prime classificate dei quattro gruppi della seconda fase (E, F, G e H) e le due migliori seconde.  In contemporanea con Milano le partite della seconda fase si giocano anche a Bologna, Sofia e Varna. Terza fase, semifinali e finale dei Mondiali di Pallavolo 2018 sono in programma a Torino a partire da mercoledì 26 settembre, con finalissima in programma domenica 30 alle ore 20.30.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare il 2 giugno 2020? In Lombardia i beni Fai sono a offerta libera: luoghi aperti e regole di sicurezza , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.