Il Diavolo veste Prada 2, quando esce al cinema? Data ufficiale e cast del film ambientato (anche) a Milano

Il Diavolo veste Prada 2: Meryl Streep e Anne Hathaway

Milano, 13/11/2025.

Dopo le settimane frenetiche settimane di riprese milanesi - con tanto di apparizione di Meryl Streep, Stanley Tucci e Simone Ashley alla vera sfilata milanese di Dolce & Gabbana e avvistamenti per le vie del centro di Milano di Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci - ecco la risposta alla domanda che molti si stavano facendo: quando esce al cinema Il Diavolo veste Prada 2?

La data è ora ufficiale: 20th Century Studios ha presentato il teaser trailer e il poster del film e ha annunciato che Il Diavolo veste Prada 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 29 aprile 2026.

A quasi vent'anni dalle loro iconiche interpretazioni nei panni di Miranda, Andy, Emily e Nigel, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nelle eleganti strade di New York City e nei lussuosi uffici di Runway nell'atteso sequel del film del 2006 che ha segnato una generazione. Particolarmente significativa nella trama del secondo capitolo è la presenza della città di Milano e della sua Fashion Week.

Prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer, Il Diavolo veste Prada 2 riunisce il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, e introduce una serie di nuovi attori tra cui Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di Lily e Irv dal primo film.

Di R.M.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter