Anne Hathaway © Ezio Cairoli
Milano, 08/10/2025.
Dopo l'apparizione di Meryl Streep, Stanley Tucci e Simone Ashley alla sfilata milanese di Dolce & Gabbana e l'inizio delle riprese del film Il Diavolo veste Prada 2, la troupe impegnata nel sequel del celebre film del 2006 è ora nel pieno del lavoro nelle vie del centro di Milano.
Dopo aver avvistato Stanley Tucci e Emily Blunt nella prima giornata di riprese presso il quartier generale della produzione a Palazzo Parigi, martedì 7 ottobre 2025 le riprese si sono concentrate nel Quadrilatero della Moda, tra via Monte Napoleone, via Santo Spirito e via Gesù (con Palazzo Bagatti Valsecchi protagonista): in questa pagina pubblichiamo alcuni scatti di Ezio Cairoli, in cui si possono riconoscere la co-protagonista del film, l'attrice Anne Hathaway, e nuovamente Stanley Tucci.
Neanche a dirlo, nonostante il set è blindatissimo, sono molti i curiosi che si accalcano dietro alle transenne in attesa di avvistare qualche star. Le riprese milanesi del Diavolo veste Prada 2 dovrebbero proseguire fino a sabato 18 ottobre 2025 e tra le location coinvolte nei prossimi giorni dovrebbero esserci piazza della Scala e piazza del Duomo: proprio qui, nel luogo simbolo di Milano, si dice possa essere girata una grande scena corale venerdì 10 ottobre 2025.

Anne Hathaway © Ezio CairoliAnche Lady Gaga, in concerto al Forum di Assago domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025, potrebbe comparire nuovo film. Sarebbe un ritorno per lei sul set nella città meneghina: nel 2021 Lady Gaga aveva girato a Milano molte scene del film Gucci, in cui interpretava la protagonsita Patrizia Reggiani.