Stanley Tucci © Ezio Cairoli
Milano, 07/10/2025.
Dopo l'apparizione di Meryl Streep, Stanley Tucci e Simone Ashley alla sfilata milanese di Dolce & Gabbana, sono ufficialmente iniziate a Milano le riprese del film Il diavolo veste Prada 2. Le scene della passerella dovrebbero far parte del sequel del film del 2006, compreso l'incontro tra Miranda Priestly, direttrice della rivista di moda fittizia Runway interpretata da Meryl Streep, e Anna Wintour, vera direttrice di Vogue.
Ora però il set si è spostato per le vie di Milano: quartier generale della produzione è Palazzo Parigi, hotel di lusso in corso di Porta Nuova, a pochi passi dal quartiere di Brera, dove è prevista la realizzazione di diverse scene. La troupe dovrebbe restare a Milano fino a sabato 18 ottobre 2025, anche se il calendario delle riprese resta top secret.
Le location di Milano scelte per Il Diavolo veste Prada 2 sarebbero comunque tutte in centro: le vie di Brera (in particolare l'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere in via Borgonuovo), piazza della Scala e anche i portici di piazza Duomo dove, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere girata una scena venerdì 10 ottobre 2025. Anche Lady Gaga, in concerto al Forum di Assago domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025, dovrebbe essere coinvolta e avere un'apparizione nel nuovo film (per lei sarebbe un ritorno sul set nella città meneghino: nel 2021 Lady Gaga aveva girato a Milano molte scene del film Gucci, in cui interpretava la protagonsita Patrizia Reggiani).

Emily Blunt © Ezio CairoliNel primo giorno di riprese, lunedì 6 ottobre 2025, Palazzo Parigi è stato preso d'assalto dai fan: sebbene transennata, l'area è stata circondata da molti curiosi, alcuni addirittura arrampicati ai pali della luce pur di scorgere per un attimo i propri beniamini. I più pazienti hanno riconosciuto Stanley Tucci affacciato a un balcone situato al primo piano e hanno incrociato Emily Blunt di rientro in hotel. In questa pagina alcuni scatti realizzati da Ezio Cairoli.