© Ezio Cairoli
Milano, 28/09/2025.
Il diavolo veste Dolce & Gabbana? Parrebbe proprio di sì, a vedere quel che è accaduto nel pomeriggio di sabato 27 settembre a Milano, nella location di viale Piave dove era in corso la sfilata della celebre maison. A mettere un po' di pepe alla Fashion Week Milano Moda Donna 2025 ci hanno pensato Meryl Streep, Stanley Tucci e Simone Ashley, che hanno fatto la loro comparsa nei panni dei personaggi del sequel del film cult Il diavolo veste Prada.
I tre attori si sono presentati in passerella nei rispettivi ruoli: Miranda Priestly, Nigel Kipling e quella che probabilmente dovrebbe essere la nuova assistente della direttrice di Runway. Che la scena finisca davvero nel film? Forse sì, anche perché mancano pochi giorni alle riprese del Diavolo veste Prada 2 a Milano e questa incursione alla sfilata di Dolce & Gabbana potrebbe fare da preludio a qualche bella sorpresa. Ad esempio, si parla addirittura di un concerto di Lady Gaga tra le scene milanesi del film (e Lady Gaga è davvero in arrivo a Milano con il suo tour).
Tra gli aspetti più curiosi, la presenza alla sfilata milanese di Dolce & Gabbana della vera Anna Wintour, la direttrice di Vogue a cui pare sia ispirato il ruolo di Miranda Priestly. Seduti accanto a Naomi Campell, Meryl Streep e Stanley Tucci (Simone Ashley era nella fila dietro, come si conviene a una assistente di Miranda Priestly) hanno interpretato il loro ruolo per tutta la durata dell'evento.