Milano, 10/09/2025.
Il Diavolo veste ancora Prada, ma questa volta lo fa con un tocco tutto italiano. Mentre Milano si prepara ad accogliere la Settimana della Moda (dal 23 al 29 settembre 2025), arriva la notizia che il set del film Il Diavolo veste Prada 2 possa presto arrivare all'ombra della Madonnina. La produzione avrebbe scelto proprio la capitale italiana del fashion come sfondo per il sequel del celebre film con Meryl Streep e Anne Hathaway.
Secondo indiscrezioni pubblicate da Vanity Fair e Milano Finanza, le riprese del Diavolo veste Prada 2 dovrebbero svolgersi proprio al termine della Fashion Week, ovvero nella prima metà di ottobre 2025. Tra le location che parrebbero già confermate c'è il raffinato Rg Showroom in via Piranesi, noto per il suo stile minimalista e sofisticato. Altre scene potrebbero essere ambientate nel quartiere Brera, cuore pulsante della creatività milanese: si parla addirittura di una grandiosa scena con oltre 900 persone coinvolte, ambientata proprio tra le vie di Brera.
Anche se i dettagli sulla trama del film Il Diavolo veste Prada 2 restano ancora riservati, pare dunque certo che - dopo l'ambientazione tra le passerelle parigine del primo film - a prendersi la scena stavolta sia proprio Milano: ad alimentare l'entusiasmo dei milanesi è poi l’apertura del casting per ben 2000 comparse. Ma qui, per molti, ecco la doccia fredda: la produzione sarebbe alla ricerca di volti autentici che rappresentino il mondo della moda milanese, per cui non si tratterebbe di un casting aperto a tutti, ma ai candidati sarebbero richiesti requisiti ben precisi.
Per partecipare al casting - anch'esso presumibilmente presso lo showroom di Riccardo Grassi - bisognerebbe infatti avere più di 30 anni e lavorare già in settori affini come moda, comunicazione, design o organizzazione eventi. L’obiettivo? Ricreare un ambiente quanto più realistico e credibile, popolato da professionisti che vivono quotidianamente il fermento creativo di Milano.