Nell’anno del suo cinquantennale, il Centro Diagnostico Italiano rinnova il proprio impegno accanto alla Fondazione Umberto Veronesi Ets per la prevenzione al femminile. In occasione della PittaRosso Pink Parade 2025 - la tradizionale camminata non competitiva che raccoglie fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili (seno, utero e ovaio) - il Centro Diagnostico Italiano offre visite senologiche gratuite a bordo del proprio ambulatorio mobile.
Le visite si svolgono in alcune delle principali piazze di Milano durante quattro giornate consecutive, da venerdì 17 a domenica 20 ottobre 2025: venerdì 17 ottobre in largo La Foppa e sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 ottobre in piazza Sempione.
Un team dedicato di senologi del Centro Diagnostico Italiano è a disposizione delle cittadine per effettuare controlli clinici gratuiti e fornire indicazioni utili all’autopalpazione mensile e alla prevenzione personalizzata, al fine di promuovere una maggiore consapevolezza sulla salute del seno. Durante le visite vengono eseguite valutazioni cliniche del seno e forniti consigli su eventuali esami di approfondimento o percorsi personalizzati di prevenzione, anche in relazione ai fattori di rischio individuali (età, familiarità, stile di vita).
Le visite sono rivolte a donne a partire dai 25 anni e sono prenotabili da mercoledì primo ottobre telefonando al numero 02 48317300 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00). Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito del Centro Diagnostico Italiano.