Yves Tumor in concerto - Estate al Castello 2024

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Martedì27Agosto2024

Martedì 27 agosto 2024 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma di Estate al Castello 2024, l'unica data italiana del tour di Yves Tumor, che presenta dal vivo il suo ultimo album Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds). Biglietti 35 euro.

Da sempre Sean Lee Bowie, alter ego di Yves Tumor, muove, altera e gioca con i confini dell’arte e della cultura contemporanea per definire un suono profondamente originale, viscerale e autentico. All’interno di un arco narrativo che unisce senza sforzo il rock, la psichedelia e l'elettronica in una costante reinvenzione del pop, Yves Tumor fonde moderazione e caos con una chiarezza piena di sentimento, diluisce la realtà dando significato all'astratto e consente alla dissonanza di essere ascoltata e vista come armonia.

Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds) raggiunge nuove vette artistiche grazie a un inedito confronto con la musica pop. Senza dubbio la sua pubblicazione più intima e personale, guida l’ascoltatore attraverso un viaggio spirituale concettualmente multiforme che intreccia tortuosamente l’oscurità con la luce, il pop e l’innovazione, la cacofonia con la calma e la solennità da chiesa. Il primo singolo del disco God Is a Circle, inebriante melange di melodie avvincenti e arrangiamenti avventurosi, è stato seguito dai singoli Echolalia, Heaven Sorrounds us Like a Hood e Parody.

L’album segue l'acclamato ep The Asymptotical World del 2021 e il disco Heaven To A Tortured Mind del 2020. Le esibizioni dal vivo di Yves Tumor hanno collezionato numerosi sold out in Nord America, Regno Unito ed Europa e hanno ricevuto  il plauso della critica: nel corso del suo percorso in continua espansione, è stato paragonato a Prince e ai Joy Division.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter