Weekend del 23 e 24 marzo 2024 a Milano, cosa fare? Giornate Fai, tulipani, sagre e feste di primavera

Il calendario degli spettacoli prosegue a teatro con la solita, ricca e variegata offerta di spettacoli. Al Carcano sono in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase in Delirio a due, mentre al Teatro della Cooperativa viene riproposto lo storico spettacolo Matilde e il tram per San Vittore con Rossana Mola e Marta Marangoni e all'Elfo Puccini ci sono Giorni felici con Elena Russo Arman e Roberto Dibitonto, Sempre fiori mai un fioraio: omaggio a Paolo Poli con Pino Strabioli ed Edipo Re: una favola nera di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Scelta multipla anche al Teatro Parenti, dove sono in programma Letizia va alla guerra (la suora, la sposa e la puttana) con Agnese Fallongo e Tiziano CaputoScene da un matrimonio con Fausto Cabra e Sara Lazzaro, mentre il Piccolo propone nuove repliche di Re Chicchinella di Emma Dante al Teatro Studio Melato e L'albergo dei poveri di e con Massimo Popolizio allo Strehler.

In cartellone ci sono poi ancora Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier al Teatro degli Arcimboldi Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese al Manzoni. Da non perdere anche Matteotti Medley con Maurizio Donadoni al Teatro OscarIo, Vincent Van Gogh con Corrado D'Elia al Teatro Leonardo, Nel tempo che ci resta: elegia per Falcone e Borsellino di César Brie al Campo Teatrale, Tuttorial: guida contromano alla contemporaneità con gli Oblivion al Teatro Lirico Giorgio Gaber, Una marchesa ad Assisi con Ippolita Baldini al Teatro del Borgo. Al Menotti va in scena l'evento Il clima cambia: cambiamo anche noi, con Massimo Polidoro in dialogo con la climatologa Elisa Palazzi. Al Teatro alla Scala l'appuntamento è infine con l'opera rossiniana Guillaume Tell diretta da Chiara Muti.

Si prosegue con gli spettacoli dedicati ai bambini: questo weekend segnaliamo Sopra i tetti… profumo di fiori e La bicicletta rossa al Teatro Munari, Casa allo Spazio Teatro 89 e quelli di burattini Un po' di Pulcinella e Gioppino a Venezia in cerca di fortuna al nuovo spazio permanente La Casa di Meneghino alla Cascina Cuccagna. Da non perdere all'Elfo Puccini, nell'ambito del progetto didattico Sound, Music!, lo spettacolo Pierino è il Lupo! con Luigi Maio e la Filarmonica della Scala, mentre al Teatro Repower di Assago proseguono le repliche del Piccolo Principe. Sempre per i più piccoli ci sono sempre le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26 e Scientopolis allo Spazio Ventura XIV e - novità di questo weekend - l'esposizione dedicata alle creature acquatiche preistoriche a grandezza naturale Un mare di mostri al Centro di Arese. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter