Un po' di Pulcinella, spettacolo di burattini - La casa di Meneghino

© Marcello Ricci
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
Sabato23Marzo2024

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16.00 la Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna angolo via Muratori 2/4) ospita il primo appuntamento del nuovo spazio permanente La casa di Meneghino, creato dal burattinaio milanese Valerio Saccà: oltre a essere la sua bottega, La casa di Meneghino accoglie ogni settimana, dal giovedì alla domenica, spettacoli di burattini e laboratori rivolti sia alle bambine e ai bambini che agli adulti.

Si parte con lo spettacolo Un po' di Pulcinella della compagnia Il Teatro del Secchio. Prezioso omaggio alla grande storia napoletana delle guarattelle, lo spettacolo racconta del canto stonato di Pulcinella che, nell’intento di dedicare una serenata a Teresina, richiama invece un feroce cane e altri personaggi; si innescano così una serie di situazioni comiche e grottesche che attraverso un teatro classico, in apparenza semplice, richiamano simboli e significati arcaici.

Biglietti singoli 10 euro; tariffa family 25 euro per 3 biglietti e 30 euro per 4 biglietti. Info e prenotazioni via email o via Whatsapp al numero 338 1296444.

      Argomenti trattati

      Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter