Weekend del 20 e 21 gennaio 2024 a Milano, cosa fare? Concerti, teatro, padel, sagre e falò: gli eventi

Instante (Fuori Asse Focus) © Martynas Plepys

Ricco come al solito il cartellone teatrale, con spettacoli per tutti i gusti sui palcoscenici di Milano. Tra i protagonisti del weekend ci sono Lino Guanciale in Ho paura torero al Teatro Grassi e la coppia Massimo Ghini e Paolo Ruffini in Quasi amici al Teatro Manzoni. Al Carcano l'appuntamento è con Frà: San Francesco, la star del Medioevo di e con Giovanni Scifoni, mentre le sale dell'Elfo Puccini ospitano il tris d'oltremanica I corpi di Elizabeth con Elena Russo Arman, Atti osceni: i tre processi di Oscar Wilde di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia e la commedia wildiana L'importanza di chiamarsi Ernesto riletta dagli stessi autori, oltre allo spettacolo di narrazione Io mi fermo qui di Umberto Petranca. Al Teatro Parenti vanno invece in scena Farà giorno con Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti, Agosto a Osage County con Filippo Dini e Anna Bonaiuto e Pigiama Party di Antonio Tony Baladam, al quale il pubblico è invitato a presentarsi in pigiama.

Da non perdere anche Odio gli indifferenti con Giulio Cavalli e Luigi De Magistris al Teatro della Cooperativa e V'angelo con Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini al Teatro Oscar. All'EcoTeatro ci sono invece Corinne Clery e Francesco Branchetti in Il diario di Adamo ed Eva, mentre al Teatro Menotti va in scena lo spettacolo cult di Daniele Finzi Pasca Icaro. Per gli amanti del musical al Teatro Nazionale c'è sempre Chicago con Stefania Rocca e per gli appassionati di arti circensi il Triennale Milano Teatro ospita il festival di circo contemporaneo Fuori Asse Focus 2024. Per una serata spensierata il Teatro Repower di Assago sono ancora protagonisti I Legnanesi con 7°... non rubare, mentre la compagnia di danza Shen Yun presenta La Cina prima del Comunismo al Teatro degli Arcimboldi. Al Teatro alla Scala, infine, proseguono le repliche dell'opera Médéé di Luigi Cherubini con la regia di Damiano Micheletto.

Il cartellone teatrale milanese prosegue con gli spettacoli dedicati ai bambini: si va dai Viaggi di Gulliver al Teatro Munari a Toys Stories al Teatro Manzoni, da Alzati è lunedì (il sogno di Adamo) al Pacta Salone ad Alice nel Paese delle Meraviglie al Teatro Guanella; all'Atelier Carlo Colla & Figli torna in scena lo spettacolo di marionette Hänsel e Gretel. Tra gli eventi indicati per i più piccoli a Milano ci sono inoltre le mostre interattive Chaos Lab: gioca con la scienza allo Spazio Bergognone 26 e Scientopolis allo Spazio Ventura XIV.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter