Agosto a Osage County, con Filippo Dini e Anna Bonaiuto

© Luigi De Palma
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì16Gennaio2024
A Domenica21Gennaio2024

Dal 16 al 21 gennaio 2024 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Agosto a Osage County di Tracy Letts (traduzione Monica Capuani), interpretato da Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Filippo Dini, Fabrizio Contri, Orietta Notari, Andrea Di Casa, Fulvio Pepe, Stefania Medri, Valeria Angelozzi, Edoardo Sorgente, Caterina Tieghi e Valentina Spaletta Tavella; la regia è di Filippo Dini.

Nella contea di Osage, in Oklahoma, la famiglia Weston si riunisce per il funerale del patriarca Beverly, poeta e alcolizzato. Per le donne di casa questo evento tragico sarà l’occasione per ritrovarsi, dando vita a un’emozionante e divertente resa dei conti.

La pièce di Letts, premiata nel 2008 con il Premio Pulitzer e da cui è stato tratto il celebre film I segreti di Osage County, è oggi considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia. Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero, che vede impegnati Filippo Dini, nelle vesti di regista e interprete, e Anna Bonaiuto nel ruolo che sul grande schermo fu di Meryl Streep.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì alle 20.00, mercoledì, venerdì e sabato alle 19.45; giovedì alle 21.00; domenica alle 16.15. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 38 euro; settore B 28 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65; convenzioni 21 euro); settore C 21 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando allo 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter