Io mi fermo qui, di e con Umberto Petranca

Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Martedì09Gennaio2024
A Domenica28Gennaio2024

Dal 9 al 28 gennaio 2024 presso la Sala Baush del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) va in scena Io mi fermo qui, spettacolo di e con Umberto Petranca con la regia di Chiara Callegari; produzione Teatro dell’Elfo.

Un viaggio a piedi attraverso l’Italia, nato quasi per gioco, si trasforma in una narrazione incalzante e rapsodica dove le voci delle persone incontrate restituiscono, attraverso l’interpretazione dell’attore, il ritratto di un paese in continuo disequilibrio, alla ricerca di una identità possibile. Un pellegrinaggio sui generis che trova, nel riverbero delle parole,
l’orizzonte di una possibile evoluzione personale intorno alle domande più importanti: cosa significa trovare sé stessi? Come è possibile credere? Perché andare avanti? E alla fine, come sempre, ciò che si guadagna è una perdita.

Io mi fermo qui è uno spettacolo di narrazione arricchito da una regia video che sviluppa e rivisita in chiave poetica il materiale raccolto durante un viaggio a piedi intrapreso dall’attore protagonista. Un percorso di due mesi, lungo 782 km, da Milano a Napoli, dove, attraverso un piccolo registratore portatile, sono state raccolte le voci, i dialoghi, i sogni e le delusioni delle persone incontrate. Una polifonia amara ed ironica per attore solo, in viaggio, in ascolto.

Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato ore 19.30; venerdì ore 21.00; domenica ore 15.30. Biglietto 34 euro (ridotto 18 euro per over 65 e 15 euro per under 25). Per info 02 00660606.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter