Cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026

Speciale Olimpiadi

Stadio San Siro © Wikimedia Commons / Prelvini Stadio San Siro © Wikimedia Commons / Prelvini
Stadio San Siro Cerca sulla mappa
Venerdì06Febbraio2026

Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 20.00 lo Stadio San Siro di Milano ospita la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Uno spettacolo unico per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali (i terzi in Italia dopo Cortina 1956 e Torino 2006), un racconto di bellezza, creatività e identità italiana.

Il titolo scelto per la cerimonia di apertura è Armonia: un concetto universale che diventa racconto visivo ed emozionale. Un viaggio tra arte e innovazione, natura e città, tradizione e futuro. Un omaggio all’Italia e ai suoi valori, capace di unire la forza evocativa della nostra storia e della nostra cultura con lo spirito Olimpico.

Armonia è il filo conduttore di una narrazione che intreccia fantasia e bellezza, Leonardo e i grandi inventori, il design e il gusto italiano, la musica e l’eleganza. Un racconto corale che celebra il talento italiano in tutte le sue forme: dagli artisti agli atleti, fino ai giovani che costruiscono il domani. In programma anche un omaggio a Giorgio Armani.

Oltre ad accogliere tutti gli atleti in gara alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, lo show di apertura prevede la presenza di numerosi ospiti, da Mariah Carey a Laura Pausini, da Stewart Copeland ai Meduza, da Arisa a Ghali, da Matilda De Angelis a Lang Lang, fino a Roberto Cacciapaglia, autore della musica che accompagna l'arrivo della Fiamma Olimpica, la corsa dei tedofori fino all’attesa accensione dei Bracieri Olimpici.​

I biglietti per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 sono in vendita a prezzi che variano da 260 a 2026 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->