Lunedì 8 dicembre 2025 (ore 16.30) e poi da venerdì 19 a domenica 21 dicembre 2025 (venerdì ore 21.00; sabato e domenica ore 16.30) al Teatro Bruno Munari di Milano (via Bovio 5) va in scena lo spettacolo per bambini Il baule di Natale di Aurelia Pini, interpretato da Selvaggia Tegon Giacoppo e Gabriele Bajo (età consigliata: da 3 a 7 anni).
Aprire un grande baule è come esplorare un oceano sconfinato, un cielo stellato, un pozzo profondo, il Polo Nord o il sacco di Babbo Natale. Ci si trovano oggetti dimenticati, storie già raccontate e nuove domande pronte ad affiorare, come: quanti anni ha Babbo Natale?
Selly e Gabriele, due giovani curiosi e pieni di immaginazione, riscoprono un vecchio baule in soffitta proprio all’avvicinarsi del Natale. Il baule, polveroso e dimenticato, si rivela essere un portale verso un mondo straordinario, dove realtà e fantasia si intrecciano: bufere di neve, pacchetti misteriosi e la luce brillante della Stella Polare sono solo l’inizio della loro avventura. Uno spettacolo per riscoprire lo stupore e l’incanto nascosti nei piccoli gesti.