Coez in concerto: From The Rooftop - Mantova Summer Festival 2026

Un evento imperdibile a Mantova
venerdì28agosto2026

Palazzo Te Cerca sulla mappa
Venerdì28Agosto2026
Coez © Tommaso Biagetti

Venerdì 28 agosto 2026 alle ore 21.00 l'Esedra di Palazzo Te a Mantova (viale Te 13) ospita il concerto Coez, nell'ambito del suo nuovo tour Coez Live 2026: From The Rooftop, una serie di appuntamenti live in location suggestive e dall'atmosfera unica: il cantautore romano presenta dal vivo in una veste più intima il suo ultimo album 1998 insieme a tutti i suoi grandi successi.

Il concerto è inserito nel programma del Mantova Summer Festival 2026 e i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi (escluse commissioni): primo settore 69 euro; secondo settore 63,25 euro; terzo settore 57,50 euro; quarto settore 51,75 euro; quinto settore 46 euro.

Il progetto From the Rooftop nasce nel 2015, per far rivivere in modo più intimo brani dell’artista e cover legate al suo percorso personale e professionale. Diventa poi un album a cui fa seguito un secondo capitolo nel 2022. Ora il progetto arriva alla sua terza stagione, assumendo una nuova veste e approdando live in location dall’atmosfera unica che diventano specchio delle canzoni, costruite in modo essenziale e diretto, un’unione in grado di creare una dimensione familiare e profonda con il pubblico.

Coez è reduce dal successo di 1998, album che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli anni Novanta, ispirandosi all’estetica di quel periodo. Un album che ha segnato un ritorno alle origini e allo stile che lo ha reso un punto di riferimento nel cantautorato italiano contemporaneo: una fusione di intimità e malinconia. 1998, il settimo album in studio dell’artista, contiene i singoli Mal di te, Ti manca l’aria, Qualcosa di grande e Mr. Nobody.

Argomenti trattati