Sabato 29 agosto 2026 alle ore 21.00 Mannarino arriva in concerto a Mantova, nella scenografica cornice dell'Esedra di Palazzo Te (viale Te 13), nell'ambito del suo nuovo tour estivo a distanza di tre anni dalla sua ultima tournée italiana.
Cantautore e cantastorie, Alessandro Mannarino - noto come Mannarino - affronta temi delicati e tradizioni popolari, artista atipico che, nel corso degli anni, ha raggiunto il grande pubblico grazie alla ricerca di una quotidianità raccontata in forma di poesia. Mannarino intraprende la sua carriera artistica nel 2001, a 22 anni, inizialmente dal rione Monti di Roma, dove spazia tra concerti e teatro, per poi uscire dalla Capitale e partecipare per tre stagioni consecutive al programma di Serena Dandini Parla Con Me, poco dopo aver pubblicato nel 2009 il suo primo disco, Bar Della Rabbia (contanente la celebre Me So’ ‘mbriacato).
Da sempre riconosciuto per la sua personalità poliedrica, Mannarino è un artista centrale della musica cantautorale italiana: nelle sue canzoni si ritrovano sonorità e racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, che sono protagonisti dell'album V del 2021, ed esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società.
I biglietti sono disponibili on line dalle ore 14.00 di mercoledì 3 dicembre 2025 al prezzo di 43,70 euro + commissioni.