Cake Star 2021 a Sarzana: puntata e pasticcerie della Costa Apuana in sfida

Discoveryplus.it

La Spezia, 12/03/2021.

Prosegue Cake Star 2021, con una nuova gustosa puntata di questa stagione. Il goloso giro d'Italia di Katia Follesa e del pasticcere lucchese Damiano Carrara continua nella Costa Apuana. La puntata di Cake Star - Pasticcerie in Sfida che va in onda venerdì 12 marzo 2021, alle ore 21.25 su Real Time (Canale 31), vede sfidarsi a suon di dolci tre locali liguri di Sarzana, al confine con la Toscana: la Pasticceria Francesco a Sarzana (via Emiliana), la pasticceria Il Dolce Risveglio a Marinella di Sarzana (Via Papa Giovanni XXIII, n 28), e GiuBea a Sarzana (Via Ippolito Landinelli, 34).

Katia e Damiano erano stati immortalati in via Landinelli lo scorso novembre per le riprese di Cake Star. Dopo l'episodio a Brescia e quello a Ravenna, ora non resta che aspettare questa nuova puntata nel comune di Sarzana: chi vincerà il titolo di migliore pasticceria della Costa Apuana? (qui il racconto della puntata).

Cake Star si basa su una sfida tra pasticcerie d'Italia e ricalca in modo simile il programma 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese. In ogni puntata, si sfidano 3 pasticcerie di una località italiana i cui proprietari, a turno, danno un giudizio sugli altri concorrenti in merito all'aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al 'pezzo forte', ovvero il dolce di spicco, con un punteggio da 0 a 5 stelle. Giudici e conduttori sono Katia Follesa e Damiano Carrara, che danno anche loro un giudizio che va a sommarsi con quello dei concorrenti.

Nelle prime tre edizioni, al termine della prima manche, i due concorrenti che avevano ricevuto il punteggio più alto potevano accedere al duello finale e si confrontano in una sfida ad armi pari - giudicata dal solo Carrara - per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro da reinvestire in azienda. La sfida avveniva solitamente fuori dal proprio laboratorio. A partire dalla quarta stagione di Cake Star - Pasticcerie in sfida, al termine dei giudizi, Katia e Damiano decidono se assegnare un bonus di 5 stelle aggiuntive al dolce preferito e scelto dal "cliente di fiducia" di ciascuna pasticceria in gara. Se la pasticceria riesce a vincere la puntata grazie ai punti bonus ricevuti, il "cliente di fiducia" ha diritto ad un premio a sua scelta, offertogli dalla pasticceria stessa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter