Cake Star a Sarzana: ecco chi ha vinto la puntata nella Costa Apuana

facebook.com/Pasticceria-Francesco-Caffetteria

La Spezia, 13/03/2021.

Nella serata di venerdì 12 marzo è andata in onda, su Real Time, la nuova puntata di Cake Star 2021 - Pasticceria in sfida nella Costa Apuana, con protagonista la zona di Sarzana. La sfida è stata vinta dalla Pasticceria Francesco, gestita da Riccardo Bove (e fondata dal padre), locale a Sarzana che offre soprattutto dolci tradizionali, con qualche nota di modernità e di salato.

Anche in questa puntata di Cake Star, protagoniste 3 pasticcerie del territorio, insieme a Katia Follesa e al pasticcere lucchese Damiano Carrara. Francesco ha vinto il titolo di Miglior Pasticceria della Costa Apuana superando la Pasticceria Il Dolce Risveglio delle gemelle Diletta e Matilde Caruso Lombardi, che si trova a Marinella di Sarzana, e la Pasticceria GiuBea di Corrado Carosi. 

La Pasticceria Francesco di Sarzana scrive su facebook: "Ringraziamo tutti per i numerosissimi messaggi, per l'infinito affetto, per il tifo sfegatato. Dopo tanti anni, questa è una grande soddisfazione. nonostante tutto, la semplicità e l'umiltà portano sempre a grandi risultati. Grazie a tutto il nostro team, che ha sofferto e gioito con noi, sentendosi parte di una squadra. Siamo onorati di aver partecipato. Grazie alla produzione, Katia, Damiano: siete stati fantastici, dei grandi professionisti. Grazie a Real Time per questa possibilità, grazie al nostro mitico Giorgio, ormai uno di famiglia. E domani tutti a far la doccia".

Attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente pasticcere è stato giudicato per l'estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. Al contrario delle scorse edizioni, i voti dei contendenti e di Katia Follesa sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un "pezzo bonus" da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. In questa puntata di Cake Star a Sarzana, solo la Pasticceria GiuBea ha guadagnato il bonus di 5 punti.

La Pasticceria Francesco, con 29 punti, era già in testa nella classifica parziale, seguita dalla Pasticceria Giubea con 28 punti (grazie al bonus) e dalla Pasticceria Il Dolce Risveglio con 22 punti. I voti di Damiano Carrara, sommati al punteggio parziale, hanno confermato la vittoria della Pasticceria Francesco con 40 stelle totali. La prossima puntata di Cake Star 2021, in programma venerdì 19 marzo, porta a Treviso.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter