Frecce Tricolori a Riva Ligure e Santo Stefano al Mare: l'Air Show sul mare

Pixabay
Domenica02Ottobre2022

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, nei cieli della Riviera Ligure di Ponente, tornano le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, fiore all'occhiello dell’Aeronautica Militare. Dopo l'esibizione a Genova nel maggio scorso, poi a Imperia a giugno, i piloti del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico volteggiano sul ponente della Liguria.

Anche dagli oltre quattro chilometri del litorale di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare, nel pomeriggio di domenica 2 ottobre 2022, si può ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Un evento che richiama migliaia di spettatori per assistere alle evoluzioni della pattuglia acrobatica più famosa. Uno spettacolo di due ore e mezza, compreso l'Air Show, tra aerei ed elicotteri, dalle ore 14.30 alle 17. Sono previste anche le prove nel pomeriggio di venerdì 30 settembre

Il Villaregia air show è il frutto di una stretta collaborazione, di una sinergia tra i vicini Comuni di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare ed è possibile grazie ad alcuni sponsor istituzionali e privati e un contributo della Regione Liguria. Le Frecce Tricolori sorvolano i cieli per il gran finale, attorno alle 16.30, con 23 minuti di spettacolo, a 15 anni di distanza dall'esibizione avvenuta a Riva Ligure nel 2007. In base al meteo, il programma potrebbe subire delle modifiche.

L'evento è realizzato dai due Comuni in collaborazione con l'Aero Club Savona, con il coordinamento dei due sindaci, Giorgio Giuffra e Marcello Pallini, e il lavoro per Riva di Francesco Benza e Martina Garibaldi e per Santo Stefano al Mare di Maria Teresa Garibaldi e Remo Ferretti. La manifestazione si svolge in estrema sicurezza sia sul lato volo sia su quello terrestre. Ci sono cinque miglia nautiche riservate allo spazio aereo da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Prevista la chiusura a Riva Trigoso di corso Villaregia, via Martiri della Libertà e piazza Ughetto e di gran parte del lungomare di Santo Stefano. Il giorno precedente, sabato 1° ottobre 2022, le Frecce Tricolori si esibiscono ad Alassio e nella Baia del Sole.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter