Frecce Tricolori a Genova: il video dello show sul mare. In migliaia con il naso all'insù

Frecce Tricolori a Genova: il video dello show sul mare. In migliaia con il naso all'insù

Attualità Genova Domenica 15 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/giovatoti

Genova - In molti sono andati in Corso Italia o sulle alture della città per ammirare lo spettacolo sul mare delle Frecce Tricolori a Genova, andato in scena nel pomeriggio di domenica 15 maggio 2022. Arizona, bomba e, per la prima volta sui cieli genovesi, la scintilla. Queste sono solo alcune delle evoluzioni che la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori, hanno compiuto sulle teste di migliaia di spettatori e appassionati che si sono dati appuntamento su Corso Italia.

L'esibizione delle Frecce Tricolori, che è durata 25 minuti, è iniziata con l’esecuzione dell'Inno di Mameli ed è terminata con le note di Nessun dorma, celebre brano della Turandot di Puccini interpretato da Luciano Pavarotti. I dieci 'Pony' della pattuglia hanno incantato il pubblico con le loro evoluzioni, dimostrando ai presenti manovre complesse e spettacolari, grazie anche all’esibizione del solista.

Tantissimi genovesi hanno immortalato il Genova Air Show 2022, postando foto e video sui social. Le Frecce Tricolori mancavano in esibizione sui cieli genovesi dal 2009, mentre in occasione dell'inaugurazione del Ponte San Giorgio avevano effettuato un sorvolo sul ponte stesso (era il 3 agosto del 2020).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.