Regata Millevele 2022 a Genova: programma e percorsi

Facebook.com/yachtclubitaliano
Sabato24Settembre2022

Nel cuore del Salone Nautico di Genova 2022, il mare di Genova torna a colorarsi con la vellegiata dello Yacht Club Italiano, un'autentica festa della vela e celebrazione del territorio. Sabato 24 settembre 2022 appuntamento con la 34esima edizione della Millevele che da quest'anno si presenta con un nuovo title sponsor: Iren.

Appuntamentoper uno spettacolo unico che coinvolge e unisce i partecipanti in mare e gli spettatori a terra. La formula rimane invariata con i percorsi differenziati per lunghezza delle imbarcazioni con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d'Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Confermati i tre percorsi a vertici fissi nel golfo di Genova, fra l'area Fieristica e Punta Chiappa. I percorsi sono tre rispettivamente per il gruppo A (rosso), B (verde) e C (giallo) e sono a bastone e con una lunghezza compresa:

  • Percorso rosso: da 17 a 13 miglia;
  • Percorso verde: da 15 a 11 miglia;
  • Percorso giallo: da 11 a 9 miglia.

La scelta dei percorsi (lungo o corto) è decisa in base alle condizioni meteo, che possono modificare il programma. Le iscrizioni possono essere effettuate entro le ore 17 di venerdì 23 settembre in queste modalità: sul sito ysito Yacht Club Italiano, presso la segreteria dello YCI - via e-mail. Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link - Yacht Club Italiano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter