Festival della Bioetica 2022 a Santa Margherita Ligure - Genova

Festival della Bioetica 2022 a Santa Margherita Ligure - Santa Margherita Ligure - Genova

24/08/2022

Fino a domenica 28 agosto 2022

Genova - Fra tavole rotonde, dibattiti e seminari - a Villa Durazzo - e performance artistiche, all’insegna di musica, teatro e mostre fotografiche - all'anfiteatro Bindi - va in scena sabato 27 e domenica 28 agosto 2022, a Santa Margherita Ligure, la sesta edizione del Festival della Bioetica, promosso dall’Istituto Italiano di Bioetica e dal Comune di Santa Margherita Ligure. Il tema dell'edizione 2022 è responsabilità. Parola chiave del presente e del futuro, con la sua correlazione di diritti e di doveri, e il suo rinvio etimologico alla “risposta”, al latino respondere, la “responsabilità” coinvolge una pluralità di ambiti, umanistici e scientifici, che sollecitano l’intervento della bioetica, chiamata in causa proprio per la sua natura interdisciplinare e multidisciplinare.

Genova - Il Festival della Bioetica promuove il confronto e il dibattito pubblico sul tema della responsabilità nelle sue articolazioni ambientali, economiche, sociali, sanitarie e interspecifiche. Obiettivo di questo appuntamento è come sempre quello di favorire l’incontro fra bioeticisti e operatori impegnati nelle professioni e nel volontariato, al fine di sviluppare il confronto di esperienze ed eventuali future collaborazioni. Per il programma completo del Festival della Bioetica si rimanda al sito della rassegna. Questo è il link per consultare il programma completo delle performance artistiche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/02/2023 alle ore 09:25.

Potrebbe interessarti anche: Weekend Incantato al Lago delle Lame, aspettando San Valentino: magie, misteri e sorprese, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Santa Messa Zeneize con musica e rinfresco, 9 febbraio 2023 , Saldi invernali 2023 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2023 , Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"