Le Note di Genova in concerto in piazza Don Gallo

Piazza Don Andrea Gallo Cerca sulla mappa
Sabato27Agosto2022

Sabato 27 agosto 2022, alle ore 17.30 in Piazza Don Gallo, si esibiscono Le Note di Genova con un omaggio ai gruppi, interpreti e cantautori che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana, dal genovese Natalino Otto fino ad arrivare a proposte attuali come quella della savonese Annalisa e poi ancora De André, Paoli, Tenco, New Trolls, Ricchi e Poveri, Matia Bazar e molti altri…

Uno spettacolo per tutti, un viaggio nel tempo che farà emozionare e divertire allo stesso tempo con brani cantautorali impegnati e canzoni nazional popolari di facile presa sul pubblico che sarà coinvolto dal gruppo a cantare. Con Vladimiro Zullo in arte Vladi, figlio di Pippo, fondatore insieme a Pucci del mito duo I Trilli, la cantautrice Stephanie, il pianista Alberto Marafioti, la violinista Valeria Saturnino e il percussionista/batterista Marco Pendola. La partecipazione a Extra Musica è ad accesso libero, secondo la capienza della piazza. Per informazionie-mail; cell 320 8809621.

L'evento si inserisce nell’ambito della seconda edizione della rassegna Extra Musica. Il Campo di Fabrizio e la Piazza di Don Gallo, a cura dello spazio-museo Viadelcampo29rosso, vincitore nella sua categoria del bando Genova Città dei Festival. Lo spettacolo è anche un’occasione per visitare Viadelcampo29rosso, lo spazio museo del Comune di Genova ad ingresso gratuito, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro dal 2012, che si occupa della promozione e della valorizzazione della cosiddetta “scuola genovese dei cantautori” di ieri e di oggi.

Ubicato nell'omonima strada cantata da Fabrizio De André, Viadelcampo29rosso è un punto di riferimento per genovesi e turisti (circa 50mila presenza all’anno), uno scrigno di rarità e memorabia da ammirare tra cui vinili d’epoca, manifesti, documenti unici e la Esteve di Faber, la chitarra che lo accompagnò nel suo ultimo tour. Evento a cura di Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Viadelcampo29rosso, realizzato con il contributo del Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter