Genova sbarca su Eden. Licia Colò racconta la città su La7. Quando vedere la puntata

Genova, 28/04/2023.

Genova è protagonista della puntata di sabato 29 aprile 2023 di Eden, il celebre programma condotto dalla divulgatrice naturalista Licia Colò dedicato ai viaggi, alla scoperta dell'Italia e alla sostenibilità. La puntata, girata nei giorni scorsi e in onda alle ore 21.15 su La7, porta gli spettatori alla scoperta del borgo di Boccadasse, delle piste ciclabili come esempio di mobilità sostenibile. 

Le telecamere della troupe di La7 sono entrate anche nei Palazzi dei Rolli, nel sistema dei Forti di Genova - dove è presentato il progetto di riqualificazione -, a Villa Durazzo Pallavicini, all'Acquario, al Galata Museo del Mare, al MEI e alla Casa di Colombo.

«Poter sbarcare in prima serata su La7 - dice l'assessore al Marketing turistico del Comune di Genova Alessandra Bianchi - rappresenta un'importante occasione di promozione turistica. Le bellezze della nostra città, nonché gli ambiziosi progetti messi in campo per aumentarne l'attrattività, possono e devono essere un nostro fiore all'occhiello e un importante volano per l'economia legata al turismo. L'attenzione su Genova sta crescendo, non solo dal punto di vista del turismo nazionale, ma anche da quello internazionale soprattutto anche grazie all'importante promozione della destinazione che stiamo svolgendo relativamente all'Ocean Race e al Grand Finale».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter