Dimmi come mai, il nuovo video del papà arcobaleno Captain M e Bubble J

Guarda il video di Dimmi come mai

Genova, 07/05/2022.

È uscito venerdì 6 maggio il video del nuovo singolo di Captain M e Bubble JDimmi come mai. La nuova clip, interamente girata a Genova, tra il Porto Antico, corso Italia e la ruota panoramica, fa da sfondo a un testo che vuole essere una riflessione intergenerazionale: se un tempo il mondo dei giovanissimi era fatto di giochi e amicizie dal vivo, i ragazzi di oggi passano la maggior parte del tempo con la testa china sul telefonino, tra social e messaggi, ma senza mai incontrarsi. 

Con un ritmo coinvolgente, grazie anche alla presenza delle Kangoo girls, il nuovo singolo Dimmi come mai del papà arcobaleno genovese e attivista Lgbt, Captain M e di suo figlio Bubble J cattura subito per l'energia trasmessa e per un ritornello impossibile da dimenticare: «Dimmi come mai / noi parliamo solo online / Dimmi come mai / noi non ci vediamo mai / dimmi come mai / impazzisci per un like/ dimmi come mai / metti i cuori e non ci stai»

Il brano, scritto da Tony Ciara, Umberto Canino e Michele Coletta e prodotto da Umberto Canino su etichetta Rossodisera Records, punta a bissare il successo di Love Flight, il primo singolo di Captain M e Bubble J e dedicato all'amore universale senza stereotipi, e sembra già riuscirci, visto che su a poche ore dalla pubblicazione sono già oltre 500 le visualizzazioni su YouTube.

Il video di Dimmi come mai inizia proprio dalla fine di Love Flight, nelle prime scene si vedono Captain M e Bubble J rientrare a casa vestiti da piloti e il bambino va subito ad accendere il computer. Da qui scatta la riflessione nel papà sulla sua infanzia e su quella ben più tecnologica dei suoi figli, con una punta di nostalgia anche verso l'ascolto della musica in vinile. In un gioco di rimandi tra allora e oggi e in cui non manca spazio all'animazione, si rilfette in maniera scanzonata sulla socialità, diventata ormai soprattutto social.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter