Love Flight, il nuovo singolo del papà arcobaleno genovese Captain M. contro gli stereotipi

Genova, 24/09/2021.

Esce oggi, venerdì 24 settembre su Youtube e venerdì 1 ottobre sulle piattaforme digitali musicali, Love Flight il nuovo inedito di Michele Coletta, in arte Captain M., papà arcobaleno genovese di due gemelli e attivista in ambito Lgbtq+ (è stato anche Vicepresidente dell'Associazione Famiglie Arcobaleno).

Love Flight, nel cui video Captain M. appare insieme a suo figlio Gabriel, alias Bubble J. anche lui appassionato di musica, è una canzone contro la discriminazione, ma vuole essere un brano che trasmette amore, gioia, serenità e rispetto, contro tutte le forme di odio e di bullismo.

In parte video musicale, in parte cartone animato, proprio per essere diffuso a tutte le generazioni, Love Flight non mira a scalare le classifiche, ma a lanciare un messaggio nel segno del rispetto e della vita senza stereotipi. Non a caso nella clip appaiono persone di sesso, età ed estrazione diversa, tutti accomunati dalla voglia di essere felici a bordo del Love Flight, un volo speciale, in cui le cinture sono rigorosamente arcobaleno e in cui si lasciano alle spalle odio e tristezza per vivere felicemente come si è. Il brano in inglese è stato scritto dallo stesso Michele Coletta, insieme a Umberto Canino e Tony Ciara e prodotto da Umberto Canino, per l'etichetta Rossodisera Records.

Ma come mai uno stimato professionista genovese decide di imbarcarsi in un video musicale? In realtà la passione per la musica faceva parte della vita di Michele già da giovane: prima dell'Università aveva infatti studiato al Conservatorio. Ma è stato grazie alla pandemia e al figlio Gabriel, anche lui attratto dal mondo musicale e dello spettacolo, che Michele ha deciso di partecipare insieme al bambino a un talent. Qui, grazie all'incontro con un produttore è nata l'idea del brano, che coinvolge appunto Michele, Captain M. e suo figlio in un mix tra brano anni '80 e rap. 

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter