Genova, rimandati fuochi d'artificio e show a De Ferrari per Euroflora: la nuova data

Pixabay
piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Genova, 22/04/2022.

Dove essere l'evento clou della Festa della Bandiera di Genova 2022, che colora la città di bianco e rosso nella giornata di sabato 23 aprile. Il maltempo, però, ha giocato un brutto scherzo. È stato rimandato, lo spettacolo Fuochi, fiori e musica previsto in piazza De Ferrari a partire dalle ore 20.30. Sono previste forti piogge proprio nella serata di sabato, e poi nella giornata di domenica 24 aprile.

Lo show, che riempiva il programma della Festa della Bandiera e dava il via a Euroflora 2022 (alle 15.45, a Palazzo Ducale, c'è la cerimonia ufficiale con il conferimento della cittadinanza onoraria al Principe Alberto di Monaco), è stato rimandato a venerdì 6 maggio 2022, sempre in Piazza De Ferrari. Uno spettacolo che prevederà proiezioni (videomapping ad alta risoluzione ispirato a fiori e natura che corre sul palazzo di Regione Liguria) e fuochi d'artificio a tema floreale.

Lo show pirotecnico sarà accompagnato dagli ottoni del Teatro Carlo Felice di Genova che, intonando la Toccata dall'Orfeo di Claudio Monteverdi, annunciano l'esplosione della nuova stagione in Liguria. Nella piazza centrale di Genova: "fiori di luce sbocciano sulle facciate dei palazzi, corolle di fuoco colorano il cielo, petali di note accarezzano l'udito". In caso di nuovo maltempo, il programma potrebbe subire delle variazioni.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter