Pizzium apre a Genova, la pizza napoletana con un occhio al territorio

Pizzium apre a Genova, la pizza napoletana con un occhio al territorio

Food Genova Giovedì 7 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Pizza napoletana Pizzium
© Facebook.com/pizzium

Genova - Pizzium apre un locale anche a Genova. Parliamo di un gruppo di pizzerie in continua espansione, che in Italia è già arrivato a oltre locali aperti in 5 anni di attività. Tra le nuove aperture programmate in tutta la penisola (sono venti nel biennio 2022/2023) c'è anche Genova, con le serrande alzate da venerdì 8 aprile 2022, a cena. Dove? All'interno del nuovo Mercato di Corso Sardegna, insieme a tanti altri locali gastronomici e negozi.

Il progetto Pizzium è partito nel 2017 a Milano dall'unione di tre menti con la loro personalità: Stefano Saturnino, con esperienza e buona visione del business, Giovanni Arbellini e la sua conoscenza del prodotto e infine l'attenzione per i dettagli e le doti comunicative di Ilaria Puddu. Dal punto di vista gastronomico, in ogni locale primeggia la pizza napoletana classica con tutte le sue caratteristiche: impasto lievitato più di 24 ore ingredienti DOP e IGP. Ma anche bruschette, i panuozzum, insalate e altro ancora.

"Una pizza in continua evoluzione ma con un’identità di tradizione napoletana", si legge sul sito di Pizzium (dove è possibile prenotare un tavolo e verificare gli orari). Oltre alla pizza napoletana, da Pizzium si possono trovare anche le pizze regionali. Per festeggiare l'apertura a Genova, c'è anche la pizza Liguria, con fior di latte d'Agerola, datterini gialli e rossi confit e pesto. Pizzium non è l'unica pizzeria di rilievo in arrivo a Genova: tra aprile e l'inizio di maggio 2022 è attesa anche l'apertura dell’Antica Pizzeria Da Michele in via XII Ottobre 122R/124R. E da qualche anno, in piazza della Vittoria, la pizza napoletana è protagonista grazie a Sorbillo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.