Aeroporto di Genova chiuso per 10 giorni a marzo 2022: ecco perché e le info

Facebook.com/aeroportogenova

Genova, 18/02/2022.

L'aeroporto di Genova Cristoforo Colombo resterà chiuso per oltre una settimana, da venerdì 11 a domenica 20 marzo 2022, per i lavori di rifacimento della pista previsti da tempo. Quest'opera rientra nel programma dei lavori di ampliamento del terminal passeggeri (investimento complessivo di circa 20 milioni di euro). Stop, dunque, ai voli in partenza e in arrivo da Genova.

Lo conferma il presidente dello scalo, Paolo Odone, a margine del quinto seminario italo-russo in corso a Palazzo della Borsa. "Rifaremo l'intera pista dell'aeroporto di Genova - spiega Odone, presidente dell'Aeroporto Cristoforo Colombo - Tra l'altro, molta gente pensa che sia una pista corta, in realtà è lunga e in grado di fare atterrare l'Antonov, l'aereo più grande e pesante del mondo".

Oltre all'ampliamento e ammodernamento del terminal, un importante intervento riguarda appunto la pista di volo, lunga 3km, che a marzo 2022 è oggetto di rifacimento. L'intervento prolunga la vita utile della pista, prevenendone il deterioramento delle caratteristiche tecniche. L'operazione segue il rifacimento integrale completato nel 2001 in occasione del G8. Ulteriori informazioni sulla chiusura dello scalo genovese saranno fornite in seguito, con un comunicato ufficiale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter