Blanco in concerto a Genova: data, biglietti e location del Blu Celeste Tour 2022

Attenzione. In data 21 giugno 2022, scrive Blanco sulla sua pagina Instagram: "Purtroppo ho avuto un incidente per il quale devo perforza restare a riposo… (ora sto bene). La data del 24 a Genova sarà rimandata a un altro giorno. Vi voglio un mondo di bene e amo la musica più della mia salute per questo non sapete quanto soffro a non poter essere sul palco quel giorno spero di non deludere nessuno. Vi aggiornerò sulla nuova data in cui la sposteremo". Goa Boa darà annuncio della data di recupero del live.

Genova, 07/02/2022.

È scoppiata la Blanco mania. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022 con il brano Brividi insieme a Mahmood, e dopo aver registrato in pochissime ore il tutto esaurito delle date primaverili comunicate a dicembre, Blanco annuncia le date estive del Blu Celeste Tour 2022 che, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, lo porta a esibirsi live in dodici show esclusivi nei principali festival italiani.

Molto ricco di date il calendario del tour estivo, con Blanco in concerto anche a Genova nella serata di venerdì 24 giugno 2022 per il Goa Boa_The Next Day, al Parco degli Erzelli (apertura dalle 17 con altri artisti ospiti). In qualità di vincitore al Festival di Sanremo, Blanco (classe 2003) partecipa con Mahmood anche all'Eurovision Song Contest  a Torino (10-14 maggio 2022). I biglietti per il concerto di Blanco a Genova sono disponibili online a partire da martedì 8 febbraio 2022, alle ore 14.

Blanco, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grande successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brividi - il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia - Blanco è  pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, Blu Celeste, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

Blanco, oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify. Dopo aver pubblicato i brani Belladonna (adieu), Notti in Bianco e Ladro di Fiori il giovane cantautore ha conquistato il grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” brano che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter