Natale 2021 al Porto Antico: Natalidea, pista di pattinaggio su ghiaccio, luci e Warhol

Danilo Lo Re
Porto Antico Cerca sulla mappa

Genova, 01/12/2021.

Anche il Porto Antico di Genova si prepara alle feste di Natale 2021. Si parte con l'accensione delle luci natalizie, tra una pioggia luminosa che scende dagli edifici del Porto Antico, il grande albero di Natale e, in arrivo nei prossimi giorni, una originale e scintillante installazione nello spazio pedonale di Porta Siberia, ideale per un selfie. La pista di pattinaggio su ghiaccio apre le porte giovedì 2 dicembre, per una stagione di divertimento sui pattini per grandi e bambini (maggiori informazioni sul sito Genova Ghiaccio), mentre venerdì 3 dicembre a prendere il via è il Villaggio di Natalidea.

Una corte di casette in legno in Calata Falcone Borsellino ospita una trentina di espositori presenti tra proposte di artigianato, enogastronomia, gadget e idee regalo originali. Il Villaggio di Natalidea 2021 al Porto Antico di Genova è aperto fino a domenica 19 dicembre dalle 10.30 alle 19.30, a ingresso gratuito e con obbligo di Green Pass e mascherina. Nei weekend, lo spazio centrale è animato dalla Croce Rossa con una raccolta fondi benefica e attività di sensibilizzazione al soccorso sanitario anche per i più piccoli.

A fare da colonna sonora d'eccezione per il Natale al Porto Antico, sabato 11 dicembre presso la Sala Grecale del Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, si tiene Jazz@Christmas - Concerto di Natale 2021, serata a ingresso gratuito dove musica e danza si uniscono per regalare momenti di magia e atmosfera. L'evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo del comune di Genova e la Camera di Commercio di Genova in collaborazione con SpazioDanza S.S.D. a R.L.

Per chi invece vuole unire lo shopping ai momenti culturali, al modulo 1 dei Magazzini del Cotone prosegue la mostra Andy Icona Pop, un viaggio nella vita e nelle opere del re della pop art Andy Warhol, tra opere originali, video, interventi musicali e installazioni immersive. Orari della mostra: alle 9.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica, compreso i festivi, dalle ore 9.30 alle 21; orario continuato aperti tutti i giorni (la biglietteria chiude un’ora prima dell'orario di chiusura). I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Etes (costo tra i 10 e gli 8 euro + prevendita) oppure alla biglietteria della mostra. Infine, nel bookshop della mostra non mancano le idee per un regalo, dalle tee shirt alle shopper e ai block notes.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter