Chiavari, lutto cittadino per la morte di Di Capua: camera ardente e funerale - Genova

Chiavari, lutto cittadino per la morte di Di Capua: camera ardente e funerale

Attualità Genova Martedì 24 agosto 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Marco Di Capua
© facebook.com/MarcoDiCapua

Genova - Il Comune di Chiavari, in nome del vice sindaco, ha pubblicato l'ordinanza relativa alla proclamazione del lutto cittadino per l'improvvisa scomparsa del sindaco Marco Di Capua. Il sindaco della cittadina di levante, che aveva 50 anni, è stato colpito da un malore mentre si trovava nella sua casa a Sestri Levante. Il lutto cittadino dura dal 24 e fino al termine della giornata di giovedì 26 agosto, con bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio al primo consiglio comunale.

Viene allestita dal primo pomeriggio di martedì 24 e sino alla sera di mercoledì 25 agosto la camera ardente presso l'atrio del Comune di Chiavari, mentre mercoledì 25 agosto, alle ore 19, è recitato il rosario in piazza N.S. dell'Orto. Il funerale è celebrato giovedì 26 agosto, alle 10.30, presso la cattedrale di piazza N.S. dell'Orto (si raccomanda l'osservanza delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti in emergenza Covid-19).

Tutti gli eventi e manifestazioni della settimana corrente sono annullati e rinviati a data da destinarsi. In particolare, sono annullati i seguenti appuntamenti: 25 agosto, ore 6.15, Concerto all'Alba; 28 agosto, ore 21, Chiavari in Jazz; 28 e 29 agosto, Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.